“Scoprire il mondo e tradurre la conoscenza in idee”. È questa la sintesi concettuale di Nick Maltese, architetto e fondatore di Nick Maltese Studio, che riesce a passare con disinvoltura dall‘ideazione di uno spazio entertainment al design di interni, senza rinunciare alla cifra stilistica che lo contraddistingue, in continua tensione tra visione progettuale e apertura alle contaminazioni esterne.
Da sempre convinto che l’incoerenza rende il pensiero libero, curioso e interessato a indagare alcuni temi dell’interior design per capire come si possa dare valore aggiunto a uno spazio, senza pregiudizi o limitazioni renderlo vivo e farlo dialogare con l’ambiente circostante.
Ma Nick Maltese non è soltanto un architetto con la passione per l’interior design. Il suo percorso esprime in maniera incisiva la scelta di molti “talenti senza confine” del nostro Paese, diventando l’artefice di lavori dalle atmosfere inedite e suggestive combinate a forme e soluzioni sofisticate, volte alla continua ricerca di un dialogo autentico con la storia del luogo e con le emozioni di chi abiterà gli spazi.

Nick Maltese
Architecture & Interior Creator

Fede Pagetti
Co-Founder & Interior Designer

Sergiopaolo Sitra
Horeca Design

Paolo Rodà
Interior Pr & Product Design

Vittoria Scancella
Interior Design

Martina Pacini
Interior Design & 3D Art

Niccolò Carli
Interior Design & Site Management
